… forza ed energia, del progetto di una cara paziente che ho avuto la gioia di poter accompagnare nel suo percorso verso la guarigione: che sia di speranza per voi, care Amiche, perchè migliorare si può, sempre.
Giordana Proto
Il suo progetto nasce nel maggio 2017, dopo aver trovato un equilibrio dopo tanti anni di malattia. Decisa a trasformare in opportunità anche per altri i problemi di salute di cui ha sofferto.
Dopo aver sofferto sin dalla più tenera età di diversi disturbi tra cui colon irritabile, tiroidite di Hashimoto, leaky gut, SIBO (alterata sovra crescitabatterica del piccolo intestino), disbiosiintestinale, cistite recidivante, candida intestinale, problematiche ormonali, psoriasi, che le provocavanumerosi malesseri ma soprattutto difficoltà ad affrontare la vita quotidiana, ha scoperto una delle principali cause dei suoi mali: un’alimentazione sbagliata, ma ancor di più sbagliate diagnosi!
Adesso dopo tanta esperienza diretta come malata, passando gli anni a studiare i sintomi che le impedivano di vivere una vita serena e dopo essere stata a contatto diretto con le migliori realtà della medicina funzionale italiana ha deciso di prendere un diploma di Coaching nutrizionale che le permette di conciliare il suo know-how acquisito con le necessità di ogni singolo cliente.
Rimuovere le brutte esperienze non fa evolvere un essere umano ma crea solo cicatrici, invece mettere a disposizione di chi ha bisogno le sofferenze passate e superate è il miglior modo di affrontare la vita e di dare un contributo concreto!
Il Coaching crea un tavolo di lavoro ad hoc con i diversi professionisti medici utili al raggiungimento della risoluzione dei sintomi del cliente.
In nessun caso il lavoro del Coaching nutrizionale sostituisce il lavoro del professionista sanitario con competenze in nutrizione ma integra le sue conoscenze tecniche ed il trattamento indicato, offrendo il supporto necessario per raggiungere la disposizione e la motivazione verso il cambiamento nello stile di vita del cliente, e chi meglio di un ex malato può dare le giuste motivazioni?
Il Coach non solo segue ed aiutare il paziente a seguire le indicazioni dei professionisti ma fondamentalmente lavora a livello psicologico ed emotivo affinchè sia il paziente stesso a prendere coscienza e si responsabilizzi nel proprio processo di cambiamento.