Il parto è una delle esperienze più intense e meravigliose riservate alla donna nel corso della sua vita. Essere in attesa di un “bimbo” è un momento magico, offuscato da tanti interrogativi a cui noi specialisti cerchiamo di dare delle risposte.
Diventare mamma ed esserne consapevoli non è legato alla positività di un esame di laboratorio! E’ un percorso che ogni donna deve fare con l’ausilio di esperti qualificati, che la devono accompagnare fino al parto.
Il parto è un’esperienza che affascina e terrorizza allo stesso tempo ogni donna.
Ovviamente il parto naturale è preferibile al parto cesareo. Non sempre però è possibile partorire naturalmente e la donna non deve sentirsi in colpa, perché dare alla luce una vita è sempre un’esperienza unica ed irripetibile.
L’esperienza del parto naturale rafforza l’autostima di ogni donna. Il dolore del travaglio ha un solo fine: quello di dare alla luce un nuovo essere; è un dolore per la VITA!!
Si deve cercare di ascoltare di più il proprio corpo, per capire quale posizione assumere per sentire meno dolore e dare il meglio di se stesse.
Ogni donna deve essere la protagonista di quel momento senza eguali; dolore e sofferenza saranno così solo un “dolce” ricordo.
Da mamma invito tutte le donne a non avere timore: METTERE AL MONDO UNA NUOVA VITA è un grande dono!
Da specialista del settore: FIERA DI ACCOMPAGNARE LA DONNA in questo unico e straordinario momento della sua esistenza!
Rispondi